Skip links

Nati come artisti di strada, il progetto di avviare produzioni di spettacolo ad alto impatto visivo e scenografico li ha portati a diventare una compagnia circense attiva in tutta Italia in eventi o manifestazioni pubbliche e private. Hanno creato la loro sede nel cuore del Salento, a Casarano, in provincia di Lecce. Qui, elaborano nuovi spettacoli, costumi, attrezzi circensi e si concedono qualche caffè in compagnia di amici e colleghi. Gli stessi colleghi che fanno parte del loro entourage in continuo movimento: un gruppo di artisti e tecnici dell’audio, delle luci e degli effetti speciali qualificati nella gestione di effetti pirotecnici teatrali, attrezzatura specifica di ultima generazione, quali la macchina del fuoco (Fire Machine), Strobo led e fontane fredde.

STELLE

La produzione scenica della compagnia si adatta facilmente a qualsiasi situazione, anche in assenza di energia elettrica.

STELLE

L’ampio spettro di preparazione dei Girovaghi permette loro di spaziare in scena con spettacoli che vanno dallo show di fuoco all’esibizione di ballerini nelle sfere (Waterball), dalle acrobazie aeree su tessuto a sei metri d’altezza alle manipolazioni di cubo gigante e sfere di cristallo (Contact Juggling), fino agli show luminosi che accendono di magica atmosfera anche le notti più buie. Immancabile la presenza di trampolieri, che con la loro altezza vertiginosa animano con la loro innata presenza scenica feste popolari e cerimonie nuziali.

STELLE

Alla stregua di un piccolo circo itinerante in grado di far rivivere atmosfere d’altri tempi o trasportare il suo pubblico in coreografie digitali con attrezzi visual di ultima generazione, la Compagnia dei Girovaghi è autonoma in ogni suo aspetto, tecnico e logistico, spostandosi facilmente in ogni destinazione la vita la conduca.

STELLE